Chi è il consulente d'immagine?

  • Di base il consulente opera nel mondo della comunicazione verbale e non-verbale.

  • L’obiettivo del consulente è di fornire con professionalità gli strumenti necessari per i suoi clienti affinché essi riescano a raggiungere i propri obiettivi. Attraverso un parere sempre positivo, costruttivo e oggettivo; il consulente offre consigli professionali, in alcun modo essi possono essere scambiati per opinioni personali.

  • Tutto parte da uno studio accurato delle esigenze del cliente, per condurlo ad un risultato soddisfacente in modo innovativo. Il cliente deve esse visto nella sua totalità, con una visione globale, studiando i suoi diversi aspetti fisici e psicologici, e gli obiettivi personali che sono fondamentali per capire i bisogni e soddisfarli.

  • Il consulente arriva per aiutare e identificare le motivazioni personali nel look, siano queste psicologiche, sociali, fisiologiche, e successivamente lavora nello specifico, opera fornendo proposte e soluzioni ad esempio con lo studio della figura, dei colori, dello stile, e lo shopping.

 

A chi sono rivolti i servizi?

 
 
capelli.jpg

SErvizi per la persona 

Il consulente d'immagine può offrire servizi ai privati con tutte le competenze e i servizi che possono essere oggetto d'interesse, anche soluzioni personalizzate.

 
business.jpg

servizi per le aziende

Il consulente d’immagine può offrire i propri servizi alle aziende che necessitino di linee guida nella formazione del personale che deve rappresentare in modo adeguato l'immagine aziendale. In altri ambiti la consulenza alle aziende si può tradurre in interventi più puntuali come l'organizzazione di eventi o la promozione dei prodotti con workshop per coinvolgere il pubblico e la clientela in attività legate all'azienda stessa.  

 
fotografi-shooting.png

collaborazioni con altri professionisti

In alcuni casi l’intervento del consulente d’immagine si inserisce all’interno di un percorso personale più ampio per il cliente, che vede la sinergia professionale con personal coach, psicologi, chirurghi e medici estetici, negozi. Per questo motivo il consulente d'immagine può svolgere servizi in collaborazione con altri professionisti in diversi settori o ambiti che richiedano la definizione di uno stile e di una ricerca estetica rilevanti.