Consulenza d'immagine

 

Un servizio di consulenza immagine si svolge attraverso l’uso di tecniche precise, è prevista un'analisi della figura,  del colore e dello stile, più o meno approfondita in base al tempo totale del lavoro da svolgere, e degli obbietivi del cliente.


body-shapes-cover.jpg

body shape - Analisi della figura fisica

Il consulente studia l'individuo e la sua costituzione fisica. Una volta individuata, i consigli si basano sulle precise regole chiamata tecniche di camouflage usando i diversi tagli, tessuti etc, più adatti ad una determinata figura, in modo da nascondere i punti deboli e valorizzare i punti di forza.

 


forma-viso.jpg

Face Shape - ANALISi DEL VOLTO

Studio della morfologia del viso, ricerca dell'armonia attraverso acconciature, make-up e accessori vari.




ANALISI DEL COLORE

La colorimetria è una scienza e si basa su fatti reali; scegliendo colori sbagliati si accentuano i nostri difetti.

Bisogna innanzitutto individuare le tonalità cromatiche che meglio ci esaltano, adottandole poi per tutto l'abbigliamento ed il make-up.

La tecnica è realizzata con il cliente davanti allo specchio a viso struccato (per le donne) accostando una serie di teli di diversi colori per individuare la palette giusta per ogni persona.


Analisi-dello-stile.png

analisi dello stile

Con questa analisi possiamo capire i diversi momenti della vita del cliente quanto tempo si trascorre in casa, al lavoro, eventi che frequenta, cosi si può studiare il guardaroba più adatto e stillare una shopping list dei capi musthave.

Obiettivo: avere un guardaroba adatto a tutte le circostanze, dalle più banali alle più importanti, essendo sempre sicuro e consapevole delle proprie scelte. Divertirsi a vestirsi!